Andrea Amati in concerto

Informazioni sull’evento
Data: Dicembre 21, 2020
Ora: 6:30 pm
Dettagli
Lunedì 21, alle 18.30, Andrea Amati in concerto.
Andrea Amati ha iniziato ad esibirsi live fondando la band “Guanti di Marco” con lo scopo di omaggiare (spesso in modo irriverente) il repertorio di Fabrizio De André. Dal 2014 si è fatto conoscere con le proprie canzoni grazie al primo album di inediti “Via di Scampo” seguito dal secondo lavoro “Bagaglio a Mano” con cui si è aggiudicato il bando Siae “S’Illumina”, grazie al quale Andrea ha intrapreso un lungo tour in alcuni dei live club più prestigiosi d’Italia, da Novembre 2018 a Gennaio 2019, potendo mostrare il lato più luminoso del suo lavoro ovvero il live set. La presenza scenica forte, le intenzioni molto precise e lo stile immediatamente riconoscibile unite alla capacità di coinvolgere e rapire l’attenzione del pubblico caratterizzano i concerti di Andrea. Un live essenziale, suonato, scarno e vibrante che fa dell’amalgama dei musicisti e dell’uso delle dinamiche i propri punti di forza.

Nel 2018 Andrea è stato Opening act del tour estivo 2018 dei Nomadi e ospite del Keep On Live Fest a Roma dimostrando di avere uno dei live tra i più potenti in circolazione.

Oggi sul palco con gli ormai storici collaboratori Massimo Marches alle chitarre e Stefano Zambardino alle tastiere e fisarmonica.

[non ci sono stazioni radio in archivio]