K-Rimini e FunkRimini con Word mc, Fadamat, DJ KAmbo e Ricky Cardelli

Informazioni sull’evento
Data: Dicembre 30, 2020
Ora: 3:00 pm
Dettagli

Mercoledì 30 dicembre, alle ore 15.00, tornano K-Rimini e FunkRimini con Word mc, Fadamat, DJ KAmbo e Ricky Cardelli.

K-Rimini è un collettivo che negli anni ha segnato le fasi salienti dell’hip Hop riminese e racchiude svariate figure attive nelle 4 discipline di Rap, Break dance, writing e Turntablism

Word mc al secolo Stefano Serio, co-fondatore della K-Rimini United Artistz è uno dei maestri di cerimonia storici di Rimini, fa rap e promuove la cultura Hip Hop dal 1991 ed ha collaborato in diverse occasioni con artisti come Piotta, Fabri Fibra, Inoki, Clementino, Esa e svariati altri. Organizzatore e presentatore di eventi di celebrazione e divulgazione dell’Hip Hop nel territorio ed attivo saltuariamente nel sociale come volontario in alcune associazioni come la “Cento Fiori” e la comunità di Vallecchio nell’ambito di progetti di supporto a situaioni di disagi,o tramite laboratori di tecniche e interpretazione del Rap. Radio speaker e conduttore per webradio locali e non solo in diverse occasioni, autore di alcuni articoli in taglio web per la divulgazione e la diffusione della cultura Hip Hop delle origini e a testimonianza della storia della scena Hip Hop italiana. Svariate collaborazioni negli anni con musicisti di diversa estrazione quali Dj Meo, Raul Casadei e Gam Gam production, Casadei Sonora, Officine Pan, e Rumors nella produzione e nelle esibizioni dal vivo trasversali tra generi e ambientazioni. Al momento in progetto un LP dal titolo D●RIMINI con il producer Andrea Callà e l’mc Fadamat, alcuni workshop di “Rap Lab” in collaborazione con Casa Madiba network, rinviati per le restrizioni attuali. Tra le produzioni da menzionare ci sono il suo album solista del 2007 Matumago X-press e tantissimi featuring con artisti già menzionati e tanti altri che hanno contribuito alla diffusione della musica Hip Hop e delle 4 discipline ad essa intrecciate.

Patrick Bruccoleri in arte Fadamat .Nel 2000 il primo demo composto da 5 tracks e intitolato”l’imparanoiato pensatore”. Nel 2004 viene alla luce “Fadamat street album vol.1″mixato da dj Harsh(Tanta Roba)Nel Marzo 2007 esce per Funk Ya Mama il debutto ufficiale con il disco”Tutto si ribalta”. Nel 2008 da’ vita insieme ad Esa al progetto Funk Room Rockers, “Tutto suona meglio ep”, inoltre l’11 settembre 2008 esce con il suo il suo secondo progetto ufficiale intitolato “E’ UGUALE” che ha avuto piu’ di 50.000 download in meno di un anno. Nel 2009 compare in 2 tracce del disco di Tormento & Esa (SIAMESI BROTHERS) tra cui “Tutto in una notte” prodotta da Night Skinny. Nel 2010 con l’uscita del suo street album intitolato “Fadamat street album vol.2” disponibile in in esclusiva su Honiro.it. Nel 2012 esce per Dc records “Distruzione” terzo album ufficiale. Nel 2014 esce iniseme a Ctrl-D “Come back to Rimini”. Nel 2016 esce “Fallito” per la sua etichetta Inferno prod.. Nel corso della sua lunga carriera il rapper riminese ha collezionato importanti collaborazioni con tantissimi artisti della scena italiana come Tormento, Esa, Dj Shocca, Fedez, Shablo, Inoki,Ntò e Fritz da Cat.Ora sta lavorando al suo nuovo album “Delicatessen” e ad un progetto in duo con lo storico mc Word.

Funk Rimini è una band che suona Funk e viene da Rimini. Potrebbe bastare per definire questo vulcanico gruppo.  I Funk Rimini nascono nel 2007 come Funk Rimini Soundsystem, un collettivo che organizza party e jam in Riviera, gestendo un negozio di dischi e aprendo anche il Wadada, il loro club, sul cui palco passano personaggi come Clementino, Garbo e Krisma, oltre a innumerevoli dj e turntablist. Nel 2011 suonano in apertura al concerto di Afrika Bambaataa, e per tutto il decennio portano il loro sound in ogni locale e ad ogni festa della Riviera, dai centri sociali ai club giganteschi tipo Cocoricò o Altromondo.  Nel 2016 la svolta: il collettivo diventa una band a tutti gli effetti. L’unione di 5 anime affamate di musica: Ricky e Francesco ‘Crimson’ Cardelli, Kambo, Kino, Ciuk. Arriva il primo e.p. “Funk Rimini” sulla label Fresh Yo! e poi il secondo disco, “Flowsane”, e gli e.p. “Stakeholders”, “Just Another Show” e “Senza Delay”. Intanto, il gruppo suona centinaia di concerti sui palchi di tutta Italia, riscuotendo grandi consensi dall’establishment musicale e dalla critica, e costruendosi una fanbase sempre più ampia e fedele.

Francesco “Kambo” Figliola, (Salerno 1979) è attivo dagli anni 90 come Disc Jockey, Turntablist, Selector e Vinyl

Collector. Nei suoi dj set si respira la vera essenza del Funk, dell’Hip Hop e del Reggae che unita alle tecniche di mixaggio e scratch, contribuisce a creare il sound personale che lo caratterizza. Con L’esperienza del Kaboom store, primo negozio di dischi settoriale in Romagna, ed in seguito con la gestione del Wadada Lab, intensifica l’attività di promoter ed organizzatore di eventi, tra cui le tre edizioni del festival di cultura urbana Radanation. Organizza live di artisti internazionali come Ra the Rugged man, Afu-Ra ed il leggendario trio di DJ turntablist americano D-Style, Dj Excess e Toad Style. Insieme a Riccardo Cardelli è fondatore del FUNKRIMINI SOUND, collettivo di DJ e artisti, che dal 2008 organizza party e jam-session in Riviera. Nel Luglio del 2011 aprono il concerto di Afrika Bambaataa al leggendario Velvet di Rimini, confermandosi come importante realtà musicale del territorio. Nel 2015 nasce la band FunkRimini che nell’anno successivo pubblica l’omonimo Ep e nel 2018 l’album d’esordio “Flowsane”. Parallelamente all’attività da Dj e componente della band produce musiche per documentari e Spot Pubblicitari.

 

[non ci sono stazioni radio in archivio]