NicoNote: Live On Air Alone

Informazioni sull’evento
Data: Dicembre 25, 2020
Ora: 8:00 pm
Dettagli
Sabato 26 dicembre, alle ore 20.00,  NicoNote Live On Air Alone, cut up + live per voce, dischi e laptop
LIVE-SET in consolle della performer NicoNote si sviluppa gradualmente come un flusso sonoro a metà tra un concerto e un djset nel suo stile indefinibile. Un Cut+live con materiali originali tratti dalle sue produzioni e dai suoi album e rielaborazioni da Tuxedomoon a Tenco a Schumann
passando per Elvis Presley e il barocco di Purcell. NicoNote attraversa generi musicali anche molto distanti, combina la dimensione performativa con il canto e con il djing, creando un clima unico, un teatro immateriale.
Nota Biografica
NicoNote alias Nicoletta Magalotti riminese, artista trasversale nota per la sua vocalità agisce nei territori di musica, teatro, clubbing, installazioni, con produzioni artistiche e curatele. Dalla new wave italiana con i Violet Eves al teatro di Romeo Castellucci di Socìetas Raffaello Sanzio passando per il Morphine Club, discografia dal 1985 ad oggi con tour musicali e teatrali in tutta Europa, Canada, Israele, Argentina, Brasile, fino a Chaos Variation V edito da Rizosfera e distribuito da Rough Trade London, un progetto del 2019 tra filosofia ed elettronica.
[non ci sono stazioni radio in archivio]