Passi sospesi. Seconda puntata

Informazioni sull’evento
Data: Gennaio 19, 2021
Ora: 8:30 pm
Dettagli

Martedì 19 gennaio, ore 20,30, Passi sospesi. Viaggio nelle scuole di danza riminesi, a cura di Cristina Gambini. Seconda puntata.

La danza, il palcoscenico, la vita di oggi e domani. Tante scuole, migliaia di allievi, l’attesa di un ritorno alla normalità tra speranze, attese, visioni di futuro. Un progetto per accendere un riflettore, dare voce al mondo della danza così duramente colpito dalla pandemia.

Che cosa significa fermarsi per un ballerino? La danza è corpo, emozione ed armonia: è un’arte che entra dentro, che modifica la percezione di sé e del bello. Quali sono le  attese, i sogni, le emozioni in questi tempi di stasi? Sospesi, appesi a un filo, incerti verso il futuro. Quali incognite e paure attendono i nostri ragazzi cui è imposto di stare fermi, immobili? Dopo la pandemia prevarrà la voglia di andare avanti, rigenerarsi e scoprire nuove opportunità? La mancanza del contatto con gli insegnati, tra gli alunni, con il palcoscenico è grande, grande il vuoto che sta lasciando. A parlarne Scuola di Balletto, Centro Danza Futura, Dance Studio, Step by Step.

[non ci sono stazioni radio in archivio]