Remo Anzovino. Viaggio al centro della mia musica

Informazioni sull’evento
Data: Gennaio 1, 2021
Ora: 11:00 am
Dettagli

Venerdì, primo giorno dell’anno, alle 11.00 appuntamento speciale con Remo Anzovino che presenta “Viaggio al centro della mia musica”, Teatro Galli, Rimini.

Si rinnova il profondo legame tra il compositore e pianista Remo Anzovino e la città di Rimini.

In occasione di queste festività, che vivremo in una dimensione particolare, 01 gennaio sui canali social del Comune di Rimini verrà trasmesso lo speciale “Viaggio al centro della musica”, dedicato all’indimenticabile concerto tenuto un anno fa nel tempio della musica riminese, il Teatro Galli, prodotto dalla Clinica Nuova Ricerca.

Alternando momenti del concerto a momenti da casa, il Maestro Remo Anzovino condurrà il pubblico nel suo viaggio sonoro, impreziosito per quell’occasione dalla presenza della meravigliosa Orchestra Rimini Classica. Gli interventi parlati arricchiranno la narrazione con aneddoti esclusivi sui brani eseguiti e su come è stato concepito questo evento assieme agli archi.

Sarà un appuntamento davvero importante e sentito, che suggellerà il bellissimo rapporto tra il compositore, questa città e l’intera Romagna, che l’ha sempre accolto calorosamente nei concerti, nelle presentazioni dei suoi album e che Anzovino ha scelto come base per i suoi ultimi lavori: basti pensare che le colonne sonore realizzate per i film de “La Grande Arte al Cinema” (Van Gogh, Monet, Gauguin, Frida Kahlo, etc.) che l’hanno portato a vincere il Nastro D’Argento, sono state interamente registrate a Coriano (Rimini) negli studi Numeri Recording di Cristian Bonato.

Questo appuntamento online vuole essere un regalo musicale per il Comune di Rimini in occasione del Natale, con l’augurio di un felice 2021 a tutti i cittadini.

[non ci sono stazioni radio in archivio]